Chi siamo2019-09-24T15:56:45+00:00

La Notarantonio Consulting fornisce consulenza strategica nel settore dello Yachting Italiano ed estero.

Assiste porti turistici, cantieri navali, società armatoriali, broker, charter e clienti privati in Italia e all’estero.

Focalizzata nello Yacthing e costantemente aggiornata sulle evoluzioni normative italiane e straniere, supporta i propri Clienti in modo efficace e tempestivo.

Dotata di un team altamente professionale di consulenti legali e fiscali, fornisce un orientamento completo, risposte mirate e personalizzate nel mondo del diporto nautico.

Con un approccio “tailor made” affianca i propri Clienti sin dal momento dell’acquisto / costruzione dello Yacht toccando tutto il ciclo di vita della imbarcazione.

Grazie ad una metodologia di lavoro unica, integrata e specializzata, i  Clienti della Notarantonio Consulting  puntano sempre la rotta vincente.

Per raggiungere o rimanere al vertice, serve strategia, pianificazione ed attuazione

Sin dal 1999 presta la propria attività professionale di assistenza e consulenza esclusivamente nell’ambito delle negoziazioni, controversie giudiziarie e arbitrali nel settore del diritto d’impresa, occupandosi sia della contrattualistica, che del diritto societario, delle operazioni straordinarie sia di società, di trust e riorganizzazione aziendale.

Ha collaborato con importanti Studi legali italiani ed inglesi ed è attualmente legal counsel, oltre che di importanti società italiane operanti nel territorio nazionale, anche di società Londinesi e di società Olandesi operanti nel territorio Italiano.

E’ stato il consulente tecnico di alcune importanti imbarcazioni da regata e per lungo tempo ha collaborato con le velerie internazionali Halsey Lidgard e Murphy & Nye sia per gli aspetti tecnici che per quelli consulenziali – legali.

Attualmente, oltre al prestigioso progetto “Charter Cuba”, è legal counsel nello  sviluppo della Superyacht Division di  un Marina considerato – nel panorama internazionale – tra i più belli d’Italia ed  Advisor in progetti di internazionalizzazione dei business di  imprese del settore dello yachting.

Da sempre amante degli sports acquatici, ha navigato a vela sia in tutto il mediterraneo, nei Caraibi, in Sud Africa che negli USA partecipando a numerose regate, anche internazionali, tra le quali la Rolex Cup, Swan Cup, Circuito FARR40, Panerai Classic Yachts Challenge, la 500×2, Copa del Rey Mapfre, Maxi Yacht Rolex Cup, ad alcuni campionati mondiali e numerosi campionati italiani ed europei.

La grandissima passione per il mare gli ha consentito di coniugare al meglio sia l’aspetto sportivo che professionale, tanto da essere stato il consulente tecnico di alcune importanti imbarcazioni da regata.

L’Avv. Stefano Notarantonio

Classe 1971 – è Avvocato del Foro di Latina e titolare della Notarantonio Consulting.